Matteo Renzi "sta bene". Ad assicurarlo è la moglie Agnese Landini avvicinata stamani da un videoreporter di Repubblica.Tv prima del suo ingresso nell'istituto Peano di Firenze dove insegna. E' tranquillo? "Certo", aggiunge la moglie dell''ex premier. Poi, a chi ha scritto che lei ora torna a fare la mamma e l'insegnante, la moglie di Renzi risponde sorridendo: "io non l''ho mai detto: ho sempre fatto sia la mamma sia l'insegnante". Anche a Sky la first lady conferma che il premier dimissionario "è sereno". "Io adoro il mio lavoro, che considero molto importante per la società, e cerco di farlo bene", ha poi concluso sorridendo Landini a chi le chiedeva se, visti i tanti complimenti ricevuti in questi giorni, avesse mai pensato di fare politica.
Intanto il Senato ha approvato la legge di Bilancio con 166 sì, 70 no e un astenuto. Poco prima il governo aveva incassato la fiducia di Palazzo Madama sull'articolo 1 della manovra, che contiene la parte normativa. Alle 17.30 è in programma la direzione del Pd, nel corso della quale Matteo Renzi scioglierà la riserva sulle sue intenzioni per il partito. Alle 19 il premier salirà al Quirinale per rassegnare le dimissioni.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione