Proseguono a Firenze in viale Corsica i lavori per predisporre le nuove aiuole per gli alberi e per adeguare quelle esistenti.
Gli interventi consistono nell’allargamento delle sedi in terreno vegetale al piede delle piante, nel tempo ridotte o addirittura scomparse per via delle successive asfaltature. Gli operai stanno anche asportando le radici dei vecchi ippocastani e rimuovendo il terreno al di sotto, che viene sostituito con nuova terra vegetale idonea a fornire il nutrimento ai nuovi alberi.
«Si stanno avviando a conclusione – ha spiegato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini che nei giorni ha effettuato un sopralluogo – le valutazioni dei tecnici sulla seconda specie da affiancare al pero ornamentale, così come richiesto dai cittadini, che giungeranno a completa definizione nei prossimi giorni. La messa a dimora delle nuove piante è necessariamente legata all’andamento stagionale, in base al cui andamento, con temperature che si mantengono elevate, è prevedibile per il mese di novembre».
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione