Continuano a Firenze gli interventi contro l’abusivismo commerciale da parte della Polizia Municipale. Gli agenti del reparto antidegrado hanno setacciato il centro sequestrando merce varia, tra cui anche borse e portafogli con marchio contraffatto.
In dettaglio ieri mattina, tra piazza Duomo e gli Uffizi, sono stati confiscati 80 articoli tra stampe, poster, impermeabili, ombrelli e aste per i selfie; tutta merce abbandonata a terra da cinque diversi venditori che sono riusciti a fuggire. È stato invece fermato un quarantacinquenne bengalese con regolare permesso di soggiorno colto sul fatto mentre in lungarno Archibusieri vendeva senza autorizzazione bevande. Gli agenti hanno sequestrato 71 prodotti tra lattine, brick e bottiglie d'acqua e multato l’uomo per la violazione della normativa regionale sul commercio (sanzione da 5.000 euro). È la seconda volta in pochi giorni che il cittadino bengalese viene “beccato” dagli agenti mentre vende bevande varie (dall’inizio dell’anno la quinta).
I controlli sono continuati nel pomeriggio: questa volta gli agenti hanno sequestrato una ventina di borse e portafogli con marchio contraffatto in Canto de' Nelli e in via dell’Ariento. I venditori si sono dati alla fuga. E oggi altre 12 borse di griffe falsificate sono state sequestrate in San Lorenzo. Anche in questo caso i venditori sono scappati abbandonando la merce.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione