firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
venerdì, 15 febbraio 2013 - 02:35
X
Disagi

Piano neve, messa a repentaglio l'incolumità degli agenti

La denuncia del SIULP: "gestione inadeguata della questura fiorentina"
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nella serata di ieri, intorno alle 21, una Fiat Punto della Polizia di Stato è stata colpita da un'altra vettura in transito nei pressi di Varlungo allo svincolo Fi/Ovest dell'Autostrada. Gli agenti a bordo sono stati accompagnati all'ospedale e entambi refertati con 7 giorni per trauma cranico. Il sindacato di polizia SIULP, dopo l'episodio, denuncia l'improvvisazione con la quale è stato predisposto il servizio sull'emergenza neve.

"Come spesso accade tali servizi – scrive il sindacato in una nota - sono stati organizzati in maniera del tutto assurda ed irresponsabile. A causa del risicato parco auto a disposizione, tali controlli sono stati fatti espletare all’Ufficio di Gabinetto della questura con veicoli di fortuna privi di tutte le dotazioni necessarie per l’espletamento di servizi del genere (segnalatori stradali, materiale ad alta visibilità stradale, ecc.) e di cui sono dotate volanti e pattuglie della Polizia Stradale".

 

Una situazione che per il SIULP non si può più sostenere e per questo "informerà formalmente il Capo della Polizia di quanto accaduto e della inadeguatezza con cui viene gestita, da oltre due anni, la questura Fiorentina che, ieri, solo per un caso fortuito, non ha dovuto fare i conti con ben più gravi conseguenze".

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali