L'ha invitato a seguirla per fare l'amore, così un anziano di 89 anni è stato avvicinato da G. G., fiorentina di 59 anni, martedì mattina, poco prima della 10. La donna, con qualche precedente per reati contro il patrimonio, ha incrociato il distinto signore in via de' Macci e ha cercato di sedurlo: "Dai vieni, ti voglio". Dopodiché insieme sono entrati in un portone di via del Verrocchio.
A quel punto l'anziano avvolto in calorosi abbracci ha subito il furto del portafogli - con 900 euro dentro - ed è stato spinto all'interno, mentre G.G. usciva immediatamente. L'89enne, non si è perso d'animo, l'ha raggiunta in strada e pochi metri dopo l'ha agguantata, 'trascinandola' fino al commissariato di San Giovanni.
Nel frattempo la seduttrice aveva restitutito il portafogli al malcapitato, ma mancavano all'interno ben 500 euro, che la focosa donna nascondeva in bocca (3 banconote da 100, 4 da 50). Gli agenti di polizia hanno recuperato e restituito il maltolto alla vittima. Per la ladra invece sono scattate le manette, dovrà rispondere dell'accusa di furto aggravato.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione