Un diverbio durante una partita di basket diventa un'accesa lite con un ferito che finisce al pronto soccorso. E' accaduto ieri sera alle 19 al campo del Visarno alle Cascine. Da un tiro libero è nata la discussione tra alcuni giocatori. Un cubano di 36 anni, infuriato, ha cominciato ad inveire contro un avversario, un fiorentino di 44 anni.
Sono partite parole grosse e addirittura minacce di morte. Dopodiché l'antillano ha impugnato un grosso bastone e ha colpito il figlio del rivale, un ragazzo di 24 anni, che si era frapposto tra i due litiganti. Il giovane ha riportato la frattura del polso sinistro, ed è stato portato successivamente dal 118 al pronto soccorso.
A quel punto sono intervenuti anche gli altri cestisti per fermare l'aggressore, che, senza dare spiegazioni, se l'è data a gambe. L'uomo è stato poi raggiunto subito dopo da una volante della polizia, allertata dai giocatori. Fermato con ancora indosso la divisa da basket, è stato denunciato per lesioni aggravate e possesso di oggetti atti a offendere.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione