“L’amministrazione si assuma le proprie responsabilità sulla situazione della mobilità fiorentina e garantisca i livelli occupazionali di Ataf” è quanto afferma Miriam Amato che esprime solidarietà agli autisti e ai lavoratori fiorentini.
“C’è preoccupazione per il taglio - una volta che le tramvie saranno in funzione - di 1,5 milioni di chilometri di percorrenza sui 20 milioni complessivi coperti da Ataf e da Li-nea. Tutto questo, infatti, potrebbe tradursi in tagli di personale e di servizi – sottolinea la consigliera di opposizione – Ma a lasciare sconcertati è anche la politica intrapresa dall’amministrazione fiorentina per affrontare i problemi quotidiani di traffico”. “Ormai da mesi l’amministrazione latita e, invece di assumere decisioni di forte impatto al fine di arginare i problemi quotidiani che minano anche il servizio pubblico, decide di non decidere. L'amministrazione ha continuamente bocciato o rimandato sine die proposte mie ma anche dei sindacati per dare sollievo alla mobilità. E’ facile amministrare non assumendosi responsabilità come stanno facendo ripetutamente Nardella e Giorgetti: a farne le spese sono gli autisti ma anche noi comuni cittadini che ogni giorno saliamo sugli autobus, rimanendo imbottigliati nel traffico” conclude Amato.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione