'Bologna o Fiorentina? Non scelgo chi tifare stasera. E' come chiedere ad un uomo chi preferisce fra la moglie e la mamma. Comunque rispondi, metti in imbarazzo o in difficoltà qualcuno. Sono emiliano, ho giocato nei rossoblù ma alla fine ho scelto di vivere a Firenze... mettetevi voi nei miei panni'. La sfida del 'Dall'Ara' di questa sera per l'ex portiere Giuliano Sarti non sarà una gara qualsiasi.
'Il Bologna mi ha esaltato venerdì scorso, quanto mi ha depresso la Fiorentina - ha aggiunto Sarti ai microfoni di Calciomercato.com -. Purtroppo i viola hanno chiare difficoltà a mantenere alta la concentrazione durante tutta la partita, e il gol iniziale di Cavani ha motivato una squadra che poi ha avuto vita semplice. Di contro stasera mi aspetto una partita diversa, bloccata: ci sarà tanta paura di sbagliare e sicuramente a fare la differenza dovranno essere i talenti nelle due squadre, e quindi ovviamente Ramirez e Jovetic. Gillet e Boruc? Mi ricordo quando ai miei tempi fui criticato perché stavo molto fuori dai pali. Ora tutti i portieri lo fanno, soprattutto in ambito europeo. Ma i portieri di Fiorentina e Bologna, forse, sono più forti fra i pali che fuori. La scuola dei portieri italiani rimane a mio avviso la migliore, ma sono felice di aver visto il giovane portierino della Primavera viola vincere il premio al Viareggio (Svedkauskas, ndr)'.
Fonte: Luca Cellini - CalcioMercato.com
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione