“Accogliamo favorevolmente le parole del sindaco Dario Nardella in merito alla volontà di assegnare deleghe ai consiglieri. Siamo convinti che, in particolare nell’attuale fase costituente, non sia possibile ragionare in un’ottica di maggioranza e di opposizione ma debba prevalere l’interesse dei neo nati cittadini metropolitani sugli ideali delle rispettive parti politiche. L’impegno che dovremmo mettere in campo fin da subito dovrà essere volto alla realizzazione di un Ente in primo luogo snello ed efficiente ma anche funzionale allo sviluppo e alla razionalizzazione della spesa dei 42 comuni facenti parte.
Fin dal primo atto votato, ovvero il regolamento provvisorio, il Consiglio ha dimostrato la maturità necessaria per affrontare questa importante sfida. La prima delibera della storia della Città Metropolitana di Firenze è passata senza alcun voto contrario; un bel segnale.
Adesso auspichiamo che il Sindaco Dario Nardella, anche con fatti ed azioni concrete, ricerchi il più ampio coinvolgimento di tutte le forze in campo”.
Così il coordinatore provinciale di Forza Italia Nicola Nascosti e il consigliere metropolitano di Firenze Marco Semplici a commento dell’intervento del sindaco Dario Nardella in occasione dell’ultima seduta del Consiglio Metropolitano.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione