I fiorentini di greenApes srl, azienda già selezionata tra dieci finalisti, si aggiudicano il Primo Premio 2014 della Fondazione Sviluppo Sostenibile (fondata da Edo Ronchi) nella categoria Start-up dedicate alla green economy.
Arrivata quest’anno alla sua sesta edizione, la manifestazione riconosce il valore delle Aziende che si sono distinte nel loro ambito di competenza; in particolare segnala: “greenApes è stata premiata nella categoria start up per la green economy per la messa a disposizione di cittadini e aziende di uno strumento capace di generare e condividere consapevolezza, conoscenza, diffusione di buone pratiche e di azioni concrete eco-sostenibili e eco-innovative, operando come piattaforma di social networking, con una applicazione snella, coinvolgente e di facile utilizzo. L’applicazione di greenApes, può essere utilizzata anche dalle aziende per coinvolgere i dipendenti in comportamenti ecologici e in buone pratiche aziendali”
(dal sito http://www.fondazionesvilupposostenibile.org/premio).
Il Primo Premio è l’unico in Italia che, nell’ambito della sostenibilità, riceve anche la prestigiosa medaglia da parte del Presidente della Repubblica che è stata consegnata oggi a greenApes a Rimini, all’interno del convegno EcoMondo.
In quanto vincitrice del premio, greenApes è anche intervenuta al convegno nella sessione conclusiva degli Stati Generali della Green Economy, insieme a Giuliano Poletti (Ministro del Lavoro) sul tema ‘Lo sviluppo delle imprese della green economy per uscire dalla crisi italiana’.
greenApes è il primo social network dedicato alla eco-sostenibilità. E’ possibile iscriversi (gratuitamente) scaricando l’applicazione iOS dalll’App Store (o da https://www.greenapes.com/download).
Lanciato meno di un anno fa, su greenApes sono già state condivise più di 30.000 azioni eco-sostenibili da cittadini di tutto il mondo ed è possibile esplorare una mappa che mostra attività in grado di aiutare ed incentivare lo stile di vita green (ristoranti vegetariani, venditori di prodotti locali, negozi di seconda mano, punti bike-sharing…). Nel 2015 greenApes sarà accessibile anche via web o con un’applicazione Android e gli utenti di alcune città pilota avranno accesso a sconti garantiti dal proprio stile di vita green.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione