firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
#Sousastaisereno

Fiorentina, Cognigni: "Come ho visto Sousa? Serenissimo"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

''Il futuro? E' fondamentale programmare come già stiamo facendo per cominciare nel migliore dei modi la prossima stagione. Prima però pensiamo a fare bene domenica contro il Palermo: un risultato positivo ci darebbe la certezza del 5° posto''.

Così il presidente esecutivo della Fiorentina Mario Cognigni da oggi a Firenze dove è atteso nelle prossime ore anche il patron Andrea Della Valle.

La società viola quindi si dà appuntamento alla vigilia dell'ultimo match casalingo di questo campionato: a Borja Valero e compagni manca un solo punto per mettere al sicuro, per il quarto anno di fila, il piazzamento in Europa League, anche se per la classifica definitiva occorrerà attendere l'esito della finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan il 21 maggio. Ma non è solo questo a tenere in ansia i tifosi viola: anche il futuro di Paulo Sousa è tema di discussione ormai da tempo nonostante un contratto che scade nel 2017 e le dichiarazioni di Andrea Della Valle pronunciate in varie occasioni e tese alla riconferma dell'allenatore lusitano. ''Con Sousa il dialogo è sempre stato continuo in questa stagione. Come l'ho visto? Serenissimo, attento e motivato come al solito, molto concentrato sulla gara di domenica perché sappiamo tutti quanto sia importante - ha aggiunto Cognigni che ha pranzato con l'allenatore - Poi per il resto ne parleremo, comunque è tutto molto positivo. Auguriamoci anche un bel saluto dal pubblico, la stagione è stata particolarmente lunga e faticosa''. Intanto su facebook alcuni tifosi della Fiorentina hanno creato un gruppo dal titolo 'Convincere Etihad' con sottinteso ''ad acquistare il club viola'', facendo riferimento alla compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti con sede ad Abu Dhabi.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it