Arriva in libreria la raccolta di racconti del cronista del Corriere Fiorentino, Simone Innocenti: 'Puntazza' (L'erudita euro 13). "Nerista", appasionato d'arte e letteratura, Innocenti diffuse il 16 gennaio 2012 in anteprima mondiale il file audio "Vada a bordo, cazzo". Le indimenticabili parole pronunciate dal capitano De Falco a seguito del naufragio della Concordia hanno valso al novello scrittore il soprannome di "affondatore di Schettino".
Sinossi - “Suore assassine, appassionati di tirwatching, trafficanti di animali, improbabili ladri di gratta e vinci, eredità inaspettate: Storie di gelosia estrema, violenza, amore immortale, che appassionano fin dalla prima riga e producono un rumore sordo nel cuore di chi legge. Racconti che ci tengono sospesi tra l’insita crudezza della natura umana e la purezza dei sentimenti più autentici, svelando il dietro le quinte della nostra società e delle maschere che ci cuciamo addosso ogni giorno. Sono lo sguardo dell’autore, la sua capacità di osservare, l’agilità nel cambiare prospettiva a plasmare trame essenziali, limpide e potenti. Simone Innocenti dimostra di saper rimanere in equilibrio tra l’essenzialità linguistica e una fantasia irrefrenabile, impregnata di ironia e senso dell’assurdo”.
La presentazione ufficiale ci sarà sabato 14 maggio alle 17,30 a Firenze presso la Cappella dei Pazzi a Santa Croce, a cura di Paolo Ermini e Domenico Manzione, tra le altre tappe del tour è prevista un'uscita anche in Abruzzo, regione aspra e genuina, che da tempo ha stregato il giornalista toscano.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione