Oggi, presso la sala stampa dello stadio Artemio Franchi, si è tenuta la conferenza stampa dell'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa.
Alla vigilia della sfida interna col Palermo, il mister gigliato ha sciorinato una serie di dichiarazioni costellate di buoni propositi, entusiasmo e ottimismo: per sé ed il suo futuro sulla panchina viola. I tre mesi di costante teatrino, mezze frasi e dichiarazioni sibilline: cancellati.
“Ancora una volta hanno rinforzato la voglia di lavorare insieme ed io sono felicissimo di lavorarci insieme – ha dichiarato Sousa in merito ad un colloquio tenuto con la Proprietà (oggi Andrea Della Valle era presente al Centro Sportivo, ndr) – Durante la prossima settimana il Presidente Mario Cognigni prenderà in mano tutta la pianificazione di tutti noi, cercando di migliorarci per il futuro”. Paulo Sousa, dunque, alla Fiorentina anche l'anno prossimo? “Certo – ha risposto Sousa – come ho detto prima e lo ripeto adesso”. “C'è un desiderio grande e forte dell'impegno del Presidente Cognigni – ha ribadito – ad ordinare tutto quello che noi dobbiamo fare per migliorare continuamente la nostra Fiorentina: Cognigni deve essere il riferimento di tutti noi. Sono contento – ha aggiunto – che Cognigni sia il riferimento di tutti noi”.
Un voto alla squadra in questa stagione? “Otto e quello che i ragazzi non sono riusciti a raggiungere è colpa mia: sono io il responsabile della loro crescita”.
L'attuale struttura dirigenziale confermata anche il prossimo anno? “Ieri Cognigni è stato molto chiaro: comunicheranno tutto quando lo riterranno più opportuno”.
Gli errori che hanno portato ad un girone di ritorno assai diverso rispetto alla prima parte della stagione, dove migliorare? “Io sono concentrato sempre nel miglioramento continuo, quando non vinci significa che qualcosa no ha funzionato. In futuro avremmo più tempo per lavorare su altre varianti che ci aiuterà ad essere molto più imprevedibili”.
Domani il Palermo verrà a Firenze con l'assoluta necessità di vincere e per sperare nella salvezza, partita che vedrà i rosanero con grandi motivazioni: match a rischio per i Viola? “Spero che la carica e la mentalità che noi vogliamo avere sia quella che ci chiedono i tifosi. Noi possiamo avere una giornata con una capacità tecnica non al meglio, ma non la mentalità, che deve essere volta alla vittoria”.
A QUESTO LINK il video con tutte le dichiarazioni di Paulo Sousa
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione