Questa mattina in I commissione la proposta di delibera n. 193/2016, “Revoca delle disposizioni della delibera di Consiglio comunale n. 4 del 20 gennaio 2014 limitatamente alle tariffe di ingresso al Forte di Belvedere ed alle relative mostre” è stata approvata all’unanimità,
anche grazie ai voti delle opposizioni: Jacopo Cellai (FI), Francesco Torselli (Fratelli d’Italia) ed Arianna Xekalos (M5S).
“Rivendichiamo quella che è stata in questi anni una nostra battaglia – affermano Cellai e Torselli – . Siamo molto contenti, soprattutto per i fiorentini che si erano visti sottrarre uno dei luoghi più belli della città. Nel 2014 avevamo infatti votato contro in consiglio comunale alla delibera che fissava in 2 euro la tariffa di ingresso agli spazi esterni del Forte per tutti, fiorentini compresi. Dopo il sì della commissione, aspettiamo il voto in consiglio comunale e la messa in atto da parte della giunta della volontà dell’assemblea. Da maggio ad ottobre il Forte sarà di nuovo aperto a tutti”.
“Adesso, anche considerata l’ingente spesa per la messa in sicurezza, chiediamo che si lavori alla riapertura notturna nel periodo estivo. Il Forte di Belvedere da sempre è uno dei luoghi prediletti dai nostri concittadini che trovano rinfresco dal caldo delle notti estive godendo di un panorama unico” hanno concluso i due capigruppo di opposizione.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione