Due, dei tre, giovani ceceni accusati della morte di Niccolò Ciatti, ucciso lo scorso 13 agosto con calci e pugni in una discoteca di Lloret de Mar in Spagna, sono stati scarcerati. Il magistrato iberico ha convalidato l'arresto soltanto di uno dei tre ventenni arrestati subito dopo l'aggressione mortale al 22enne fiorentino, accusato di aver aggredito per primo Niccolò. I tre ceceni sono comunque tutti accusati di omicidio dalla polizia catalana. La salma di Niccolò Ciatti è all'obitorio dell'ospedale di Girona in attesa dell'autopsia.
Intanto il comune della località catalana di Lloret de Mar ha deciso di chiudere la discoteca dove è avvenuto l'omicidio. Inoltre il comune si costituirà parte civile nel processo contro i tre responsabili, arrestati poco dopo essere fuggiti dal locale. I tre sono di origine cecena e un'età compresa tra 20 e 26 anni, residenti in Francia, sarebbero tre ex paramilitari richiedenti asilo al governo transalpino.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione