Una coppia di ubriachi è stata 'beccata' dalla polizia municipale e dai carabinieri per due volte nel giro di un'ora su un'auto a noleggio.
Entrambi sono stati fermati e denunciati. Il loro account del carsharing è stato bloccato. È accaduto giovedì scorso lungo le strade di Firenze. Carabinieri e polizia municipale sono intervenuti inizialmente per i rilievi di un incidente stradale verificatosi alle 6 del mattino in zona viale Rosselli. Nel sinistro risultavano coinvolte due autovetture: una Smart della società di carsharing Car2go e una Audi A3. Sul posto erano presenti il conducente dell'Audi e gli occupanti della Smart, uomo e donna, questi ultimi visibilmente in stato di ebbrezza alcolica e senza patente in quanto la donna aveva la patente sospesa e l'uomo non l'aveva mai conseguita.
L'uomo si è dichiarato il guidatore, anche se il guidatore dell'Audi sosteneva il contrario.
Dalla visione del filmato ripreso dalla telecamera comunale di sorveglianza è stato possibile accertare che alla guida della Smart ci fosse stata la donna che, invitata alla prova etilometrica, si è opposta perentoriamente. Entrambi sono stati deferiti all'autorità giuduziaria: la donna per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti previsti e il compagno per il reato di favoreggiamento personale. La vettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.
Gli stessi agenti, mentre poco dopo transitavano il viale Lavagnini, hanno riconosciuto le due persone alla guida di un'altra Smart car2go, soltanto che questa volta guidava l'uomo. Dato che anche lui si trovava in evidente stato di ebbrezza, situazione già percepita nel periodo del precedente accertamento, è stato invitato a sottoporsi alla al pretest che ha dato esito positivo, ma lo stesso ha rifiutato la prova etilometrica al Comando con contemporanea prova del drug test e quindi è stato nuovamente deferito all'autorità giudiziaria. Gli agenti hanno poi chiesto alla società il blocco dell'account mediante il quale i due noleggiavano le auto.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione