Maxi furto di farmaci nelle prime ore di oggi a Sovigliana di Vinci (Firenze), all'interno della farmacia della continuità della Asl Toscana Centro. Nella notte malviventi si sarebbero introdotti all'interno della farmacia servendosi di una scala e rompendo i vetri di una finestra.
Nel colpo sono stati fatti sparire farmaci oncologici e per Hiv, oltre ad altri ad alto valore, per un totale sul mercato stimabile attorno al mezzo milione di euro.
Ad accorgersi del fatto sono stati i dipendenti della Asl appena entrati al lavoro che hanno subito allertato il 112. Il servizio della farmacia della continuità è stato temporaneamente sospeso fino a giovedì 9 febbraio. "Per la distribuzione di farmaci a seguito di dimissione ospedaliera -
si legge nella nota della Asl - rimarrà comunque aperto il punto farmaceutico dell'ospedale San Giuseppe di Empoli in via Boccaccio, dalle 12 alle 16".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione