La famiglia Della Valle, dopo 17 anni lascia proprietà della Fiorentina a Rocco Commisso, il calabrese emigrato negli USA all'età di 12 anni che si è costruito un patrimonio di 4,5 miliardi di dollari. Commisso è Presidente e Amministratore Delegato di Mediacom Communications Corporation, società fondata nel 1995 per acquisire e rafforzare i sistemi via cavo negli Stati Uniti nelle aree poco servite dal servizio.
Oggi è stato formalizzato il passaggio di proprietà per una cifra di circa 165 milioni di euro.
Se ne va una delle proprietà più perdenti e nel contempo longeve per i colori che nel calcio rappresentano Firenze. Una proprietà che, dopo gli anni di Prandelli, ha visto andare avanti la gestione del Club con promesse sistematicamente disattese, sia nelle stagioni con risultati mediocri, sia quando mancava l'ultimo tassello per provare a vincere qualcosa. Zero titoli in bacheca, come zero sarà il rimpianto di questi 17 anni, che anch'essi sono volti al termine con imbarazzanti dichiarazioni e minacciose epistole... l'elenco è lungo, ma oggi si volta pagina. Se sarà in meglio o in peggio sarà il campo a dirlo.
Al neo Presidente Commisso diciamo che Firenze prima di tutto pretende chiarezza, i venditori di fumo non erano e non saranno apprezzati. Ai Della Valle non diciamo arrivederci, ma un semplice e chiaro addio.
Donato Mongatti
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione