E' stato un grande spettacolo quello andato in scena ieri sera, al Teatro della Compagnia, nel cuore di Firenze, a sostegno di Sentiero 103, il progetto contro ogni tipo di violenza, con particolare attenzione a quella sulle donne.
Claudia D'Agnone ed Ilaria Rastrelli, perfette padrone di casa, hanno portato sul palco, il frutto di un lavoro molto coraggioso, portato avanti con grande dedizione dal 2017, appoggiandosi a realtà radicate sul territorio, ed a persone di grande esperienza, come Diana Palomba e Feminin Pluriel Italia.
L'incasso della serata è devoluto a tre importanti associazioni, attive sul territorio nel sostegno alle donne vittime di violenza, come la “Casa della donna” di Pisa, la prima casa rifugio per donne maltrattate fondata in Toscana, che ha da poco festeggiato i venti anni di attività. Le altre due sono “The Bridge for Hope Onlus” e l’associazione “Io Rido Ancora".
Lorenzo Degl'Innocenti e Gaia Nanni, hanno diretto magistralmente performance canore e toccanti testimonianze, tra cui quella di Carla Caiazzo, la donna che quel maledetto 1 febbraio 2016, a Pozzuoli, fu bruciata viva dall'ex marito, mentre era incinta di otto mesi della sua bambina.
"Finalmente è arrivato il giorno di questo spettacolo, di questo progetto per me importantissimo, perchè è un modo di dare voce a tutte quelle donne che spesso la voce non ce l'hanno." E alle donne vuole mandare un messaggio ben chiaro: "Non giustificate, perchè l'amore non usa violenza, quando giustificate gli uomini perchè stanchi o provati, non lo fate, perchè l'uomo quando ama davvero alza le mani solo per accarezzarti..".
Il suo calvario è stato infinito, accompagnato da oltre 40 interventi, ma oggi Carla è tornata a sorridere grazie alla piccola Giulia Pia, figlia di un miracolo, ed alla sua associazione, "Io rido ancora", a sostegno di tutte quelle donne che quotidianamente sono vittime di violenza da parte di uomini pericolosi.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione