Sopralluogo dell’assessore all’ambiente e al decoro Alessia Bettini e del consigliere speciale per la notte Niccolò Falomi, questo pomeriggio in piazza Santo Spirito, al cantiere per la realizzazione del nuovo gruppo di servizi igienici.
L’intervento, partito in questi giorni, è curato dall’Edilizia San Giorgio srl ed i lavori dovrebbero concludersi entro la fine di giugno.
«I locali al piano terreno degli immobili di proprietà comunale, attigui al convento del complesso di Santo Spirito – ha spiegato l’assessore Bettini – sono stati resi disponibili grazie al trasferimento del reparto ciclisti della polizia municipale nella nuova sede alla Palazzina del Visarno, al Parco delle Cascine».
«I nuovi servizi avranno accesso diretto dalla piazza – ha aggiunto – e saranno anche dotati di un locale fasciatoio e di una nursery, insieme ad altre funzioni di ristoro per l’accoglienza dei turisti e per i frequentatori della movida. Il recupero di un accesso diretto dalla piazza consentirà un’importante visibilità».
«È un segno concreto dell’impegno dell’amministrazione comunale – ha sottolineato il consigliere Falomi – avanti dunque con il percorso che prevede l’utilizzo dei bagni anche in orario notturno».
È in via di completamento anche la riqualificazione del gruppo di servizi igienici al Mercato di Sant’Ambrogio, oggi interni al mercato, domani con accesso diretto dalla piazza Ghiberti. Il vano ingresso consentirà l’accoglienza e il controllo da parte di un gestore sia durante il giorno che la sera e la notte.
Per i due interventi l’investimento complessivo dell’amministrazione è di oltre 120mila euro.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione