Ha tentato una rapina alla farmacia della Stazione in via Panzani a Firenze, ma è stato sorpreso e arrestato dai carabinieri. A finire in manette, con l'accusa di tentata rapina impropria, lesioni e violenza a pubblico ufficiale, B.A.N., un 23enne italiano con vari precedenti penali.
L'uomo è stato fermato dai militari, allertati dai passanti, mentre cercava di fuggire dopo aver rubato alcuni prodotti cosmetici. Tentando la fuga, ha picchiato i due farmacisti presenti, ma è stato fermato dai carabinieri, supportati da un altro equipaggio del Nucleo Radiomobile e di una volante della Polizia di Stato.
Trasportato in caserma al fine di foto-segnalarlo, preventivamente allertato il 118, il 23enne in preda ad un fortissimo stato di agitazione, dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti, ha picchiato tre carabinieri provocandogli lesioni giudicate guaribili tra i 6 e 7 giorni.
L'uomo è stato sedato e successivamente trasferito all’Ospedale di Santa Maria Nuova per il trattamento sanitario obbligatorio. Il 23enne è stato trasferito al carcere di Sollicciano.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione