firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
i gusti

Sigarette elettroniche: ecco gli aromi più richiesti dagli appassionati dello svapo

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Negli ultimi anni, la diffusione di e-cig è cresciuta in modo importante nel nostro paese. Sono infatti sempre di più i fumatori che decidono di provare questi dispositivi, per ridurre l’uso delle sigarette tradizionali e talvolta anche per utilizzarle come aiuto per smettere di fumare.

A questa percentuale di consumatori si aggiungono i curiosi e gli appassionati del mondo dello svapo, che utilizzano unicamente le sigarette elettroniche senza sentire la necessità di ricorrere anche a quelle classiche.

Per quanto riguarda le vendite di e-cig e di tutto l’occorrente per lo svapo, la richiesta è particolarmente elevata per quello che riguarda i canali digitali. Nello specifico, gli e-commerce sono molto apprezzati in particolare per la varietà di proposte disponibili, soprattutto per quello che riguarda elementi indispensabili per realizzare soluzioni in modo autonomo, come per esempio gli aromi per i liquidi.

Naturalmente, è indispensabile fare riferimento esclusivamente a portali di comprovata esperienza ed affidabilità, come per esempio Vapeshopitalia.com, dove è possibile trovare aromi per sigaretta elettronica pensati per soddisfare i gusti di tutti i consumatori.

 

Come si presenta un liquido per sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica non attua procedimenti di combustione, quindi di fatto non vi è il rischio che vengano "bruciate" sostanze potenzialmente dannose per la salute.

Si caratterizza, invece, per la presenza di un serbatoio attraverso il quale il liquido diventa vapore per mezzo di un atomizzatore che consente di avere il classico effetto svapo. Grazie a batterie al litio e a ricambi sempre disponibili (anch'essi online), ogni sigaretta elettronica è caratterizzata da un’importante longevità.

Il liquido di base può contenere o meno tracce di nicotina, una possibilità che permette al fumatore tradizionale di scegliere di optare per soluzioni che ne siano sprovviste nel caso in cui voglia tentare di smettere di fumare.

La glicerina vegetale, comunque, è sempre l’elemento presente in maggiore quantità all’interno del liquido ed è una sostanza che non ha effetti negativi sull’organismo.

Ad essa, vanno poi aggiunti gli aromi che, come anticipato, sono davvero numerosi e talvolta anche molto originali. Per quanto concerne la diluizione, anche in questo caso bisogna seguire scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione.

 

Tipologie di aromi

Chi ama i grandi classici dai sentori di tabacco, troverà interessanti aromi come il Kentucky, che ricorda i sigari Toscani, oppure i blend mixati come lo speziato Bezuki o il Black Cavendish, ma anche il tabacco del Maryland o quello dalle sfumature più orientali e persino quelli che ricordano i sigari cubani o italiani.

Gli amanti dei dolci, invece, troveranno irresistibili i golosi aromi di frutta, da quella più semplice come mela, pera e banana a quella tropicale come il mango o la papaya, passando per creazioni davvero estrose quali miele, torta alla vaniglia, pop corn, caramello, pistacchio, waffle, panna montata, latte, menta, cheescacke, burro di arachidi e persino castagne.

Non mancano mix imperdibili nei quali spicca il cioccolato, magari in abbinamento con il cocco, oppure gusti che ricordano anche bevande tradizionali come il cappuccino. Esistono anche aromi per sigaretta elettronica che ricordano cocktail e liquori, come l'assenzio, la piña colada, il bourbon, il rum, il gin, la grappa e la sambuca.

L’ideale sarebbe orientarsi dapprima sugli aromi che maggiormente si avvicinano ai propri gusti personali per poi, magari, spaziare verso sfumature simili, fino ad arrivare a nuove esperienze di sapori.

In tal senso, esistono kit completi che, oltre a rappresentare anche un’idea regalo originale, insieme alla sigaretta elettronica, alla base di ricarica e al liquido comprendono alcuni gusti differenti di aromi da provare.

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]