Domenica prossima 632 volontari appositamente formati saranno in 46 piazze - 16 in presenza e 30 solo in forma digitale - in Toscana per diffondere la conoscenza dei rischi naturali nel nostro Paese e delle buone pratiche di protezione civile.
È l'iniziativa 'Io non rischio', legata alla sensibilizzazione dei cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. La campagna, giunta all'11ª edizione, coinvolge oltre 3.000 volontari e 500 piazze italiane, tra fisiche e digitali.
L'edizione 2021 si arricchisce di una nuova iniziativa, un evento digitale nazionale organizzato dal dipartimento della protezione civile. Tra le piazze fisiche (e anche digitali) Firenze, Grosseto, Livorno, Pisa, Pistoia e Siena mentre tra quelle digitali figurano Lucca e Prato.
Nella nostra città l'appuntamento è dalle 10 alle 17 al Centro commerciale San Donato.
Verranno allestiti dei gazebi informativi per la popolazione riguardo i rischi alluvione e terremoto, saranno presenti con la protezione civile del Comune di Firenze le associazioni di volontariato Agepro Toscana,CISOM Croce di malta, Cerchio Blu, Humanitas Firenze, Fratellanza Militare di Firenze, Lares, Sipbc, Psicologi per i popoli.
L'evento verrà trasmesso anche sulla pagina facebook (Clicca e guarda)
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency