Sopralluogo ieri mattina del Sindaco di Firenze Dario Nardella e dell’Assessore Stefano Giorgetti al cantiere della tramvia alla Fortezza da Basso.
I lavori sono in una fase avanzata, tanto che il sottopasso Milton-Strozzi potrà essere aperto e inaugurato l’8 dicembre prossimo. In questa data sarà riaperta anche tutta la direttrice Statuto in direzione Careggi, compreso il sottopasso Statuto, con tutta la viabilità in direzione Careggi aperta.
“Inaugureremo l’8 di dicembre il sottopasso Milton-Strozzi alla Fortezza – ha detto il sindaco Dario Nardella al termine del sopralluogo -. Questo sottopasso è una delle opere più importanti e impegnative del progetto tramviario delle linee 2 e 3. E la sua conclusione in un periodo importante come quello natalizio consentirà di facilitare la circolazione in un momento delicato. E’ chiaro che è una tappa, perché aspettiamo il 14 febbraio del 2018 per avere in esercizio tutte e due le nuove linee tramviarie, ma è importante perché cambia la mobilità della città e migliora la città stessa. In superficie, sopra il tunnel, avremo ancora più verde intorno alla Fortezza, una migliore viabilità e uno spazio completamente rinnovato”.
“L’inaugurazione di quest’opera faciliterà tutta la mobilità intorno alla Fortezza – ha detto l’assessore ai lavori pubblici e grandi opere Stefano Giorgetti - ed è una data molto attesa anche per i Centri commerciali naturali che potranno riavere il passaggio delle auto in un periodo, come quello natalizio, fra i più importanti dell’anno per il loro lavoro. E’ un impegno che avevamo preso e che rispetteremo”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione