Dopo il sopralluogo di giovedì al Nelson Mandela Forum, dove sono in corso importanti investimenti di abbattimento delle barriere architettoniche, l’assessore Vannucci ha visitato ieri mattina il cantiere all’impianto sportivo Nannotti, in via di Caciolle a Rifredi, e quello alla Palestra dello Stadio, in viale Nervi.
L’assessore ha verificato di persona lo stato di avanzamento dei lavori al Nannotti, dove è stata demolita la tribuna in muratura esistente e realizzata una nuova tribuna metallica prefabbricata coperta da 250 posti, affiancata da due strutture in muratura con strutture a servizio dell’impianto sportivo, fra cui servizi igienici per il pubblico, spogliatoi per gli atleti, ufficio e magazzino. L’intervento, del costo complessivo di 400.000 euro e cofinanziato dalla Regione per circa 350.000 euro è a buon punto e terminerà a settembre.
Il sopralluogo allo stadio comunale Artemio Franchi è invece servito a verificare il procedere dei lavori di impermeabilizzazione e messa in sicurezza del Settore Ospiti e di copertura della palestra. L’intervento prevede l’impermeabilizzazione del solaio di calpestio del Settore Maratona nell’area interessata dalla palestra e la porzione della piscina interrata. L’intervento prevede, inoltre, il proseguimento del risanamento delle gradinate ai settori Ospiti mediante l’impermeabilizzazione delle gradinate con componenti ad alta resistenza a calpestio e ad usura, il rifacimento dei giunti, il risanamento delle scale metalliche a cavalletto, dei parapetti e delle altre parti metalliche presenti nella zona di intervento e altri interventi di abbellimento. I lavori, del costo complessivo di 300.000 euro, finiranno a settembre.
“Sono interventi molto attesi dai rispettivi quartieri – ha detto l’assessore del Comune di Firenze Vannucci al termine dei sopralluoghi – essendo impianti molto frequentati e utilizzati durante l’anno. I lavori procedono nei tempi stabiliti. Prosegue l'impegno concreto per rendere sempre migliore il patrimonio impiantistico della città” ha concluso Vannucci.
I prossimi sopralluoghi si svolgeranno al cantiere dove è in corso la realizzazione delle nuove aree hospitality da parte della Acf Fiorentina, al Galluzzo dove è in corso la realizzazione della nuova palestra coperta polivalente e all’impianto sportivo di Mantignano, per verificare il procedere del rifacimento del manto sintetico del campo di calcetto.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione