“Invece di pensare a riqualificare Piazza Dalmazia, solo per dire di averla riqualificata, il Comune doveva elaborare un progetto funzionale per tutti" afferma Arianna Xekalos, Consigliera comunale del Movimento 5 Stelle a Firenze.
"Che c'erano dei problemi l'avevamo già fatto presente dopo l'inaugurazione della nuova Piazza, oggi però sappiamo anche che, dei 17 ambulanti che dovrebbero lavorarci, ne entrano solo 10. L'idea che emerge è quella di spostare i rimanenti 7 nel giardino ubicato di fronte al Cinema."
"Sono già tanti i soldi spesi per fare questa riqualificazione ed oggi, a pochi giorni dall'inaugurazione, emerge che ci sono stati degli errori che porteranno inevitabilmente ad una ulteriore spesa per rifare anche il giardino" continua Xekalos.
"Ormai non ci si stupisce più di nulla, ogni volta che in questa città si fanno dei lavori c'è sempre qualcosa che non va, se non è il progetto sono i costi e così via. A farne le spese però sono sempre i cittadini e questo non va bene.
Se dovessero essere fatti nuovi lavori per il giardino, quanto costeranno alle tasche dei fiorentini? Sono compatibili con i cantieri già aperti per la Tramvia? La piazza rischierà di essere paralizzata ancora di più. L'Amministrazione risolva in fretta il problema, perché le persone hanno diritto di lavorare e non possono stare dietro agli errori del PD."
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione