Prosegue la a protesta di tre giovani dell'area antagonista-anarchica, due uomini e una donna, che hanno passato la notte sul tetto di uno stabile di via Toselli a Firenze. I tre sono riusciti a salire sul tetto ieri mattina, mentre gli agenti facevano irruzione per lo sgombero dell'edificio occupato. Al momento via Toselli resta chiusa al traffico. Lo stabile è sorvegliato dalla polizia, mentre i tre giovani restano sul tetto. Stamani un gruppo di circa venti anarchici ha presidiato l'accesso bloccato in via delle Porte Nuove scandendo slogan di solidarietà e accusando le forze dell'ordine di avere usato violenza nell'operazione di ieri. Intanto, per questa sera alle 21 è stata indetta una manifestazione di protesta nelle strade intorno a via Toselli, con partenza da piazza Puccini e concentramento in piazza San Jacopino.
Aggiornamento delle 19:55 - I tre antagonisti, dopo 36, sono scesi dal tetto dello stabile. I tre sono stati arrestati, come gli altri nove occupanti che ieri nelle fasi dello sgombero hanno resistito alle forze dell'ordine.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione