Ieri il calciatore della Fiorentina, Manuel Pasqual, è intervenuto a Firenze ad un'iniziativa benefica in favore dell'AIL (Associazione Italiana Leucemie), queste le sue dichiarazioni a margine dell'evento a pochi giorni con la sfida in trasferta al San Paolo di Napoli:
"La gara contro il Napoli sarà sicuramente molto difficile, è una grandissima squadra, con grandissime potenzialità. Non vorrei che fosse considerata la partita dell'anno, la gara che decide lo scudetto – ha spiegato l'esterno viola - è una partita come tutte le altre perché ci sono davanti ancora sei-sette mesi di campionato e altri impegni: non sarà una sfida crocevia, anche se ci può dare fiducia".
Il mancino gigliato da poche settimane si allena a parte a causa di un infortunio muscolare: "fisicamente sto meglio – ha spiegato - e spero in settimana di riuscirmi ad allenare con la squadra”. Poi ha parlato del momento magico dei viola: “in queste sette partite di inizio campionato vengono nominate squadre che stanno facendo meglio di noi o che stanno facendo peggio, ma noi siamo sempre lì davanti. Fa comodo questo silenzio nei nostri confronti perché dobbiamo pensare in primis a tenere i piedi per terra e viaggiare sull'onda dell'entusiasmo della nostra gente". Lotta scudetto?"Stiamo facendo bene ma è presto per ambire a certi traguardi - ha sottolineato ancora il capitano gigliato - Se fossimo ad aprile farei anche io discorsi legati allo scudetto o a dei sogni ma per adesso la squadra merita di essere in testa alla classifica".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione