"Stiamo facendo bene, i ragazzi sono sempre più predisposti a fare quello che gli viene chiesto. Oggi davanti c'era un avversario molto difficile, che ci ha messo in difficoltà anche in inferiorità numerica.
Ma sono felice. Primato solitario? Sensazioni buone ti spingono, non ti addormentano. Ed è bello che esistano queste emozioni, gente che in questa città ci crede. È bello avere intorno questa energia, cercano di passare questa energia ai giocatori". Così ieri sera il tecnico viola Paulo Sousa al termine di Fiorentina-Atalanta, gara vinta dai viola 3-0, che consente ai gigliati di conquistare in solitario il primo posto in classifica e che permette ai tifosi e a Firenze di sognare lo Scudetto. Nonostante tutto, comunque, Paulo Sousa ricorda che la squadra deve migliorare "l'organizzazione difensiva, c'è ancora tanto da lavorare".
Poi ancora sul primo posto e sulla possibilità di lottare, vincere lo scudetto: "Sono molto contento, non lo nascondo. Solo chi lavora ha la possibilità di arrivare a questi obiettivi. I ragazzi lavorano bene e ci credono. Quando hai passione per quello che fai ci devi credere. I mie giocatori hanno una buona attitudine. Stiamo sempre migliorando. E uno ci crede finché hai la possibilità di lavorare. Scudetto? Mi piace essere onesto. Credo che ci siano squadre migliori di noi ma proviamo a competere anche con loro".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione