La Corte dei Conti ha approvato il piano di risanamento del Maggio Musicale Fiorentino ed a breve, così come previsto dalla legge 106/2014, si aprirà la collegata procedura di licenziamenti collettivi dal piano. È quanto spiega, in una nota, la CGIL, dopo la comunicazione in merito, di ieri, da parte dei vertici della Fondazione alle organizzazioni sindacali. I licenziamenti colpiranno 53 dipendenti del teatro.
La questione era stata al centro delle ragioni per cui CGIL aveva ritirato la firma dall'intesa per il rilancio della Fondazione conclusa in gennaio. “La dichiarata volontà della Fondazione di procedere con l'avvio dei licenziamenti costituisce un atto grave scaricando su 53 lavoratori e sulle loro famiglie anni di gestioni fallimentari in maniera semplicistica e inaccettabile. Non appena sarà formalizzato l'avvio della procedura – conclude la CGIL - sarà convocata un'assemblea dei lavoratori per decidere eventuali iniziative di mobilitazione”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione