"Ai sindaci della cintura fiorentina dico che condivido la loro istanza di essere coinvolti nel percorso di valutazione della proposta che Rfi vorrà farci in merito alla questione del sottoattraversamento di Firenze.
Anzi, sarà nostra cura allargare la partecipazione anche ai sindaci delle città capoluogo di provincia poste lungo le direttrici che sono interessate da quello che potrebbe essere uno sviluppo del servizio regionale in senso metropolitano, così come previsto dall'accordo quadro recentemente firmato con Rfi".
L'assessore a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, risponde positivamente alla richiesta di allargare il confronto sulla questione del nodo alta velocità di Firenze.
"Con il presidente Rossi – continua - stiamo mettendo in calendario una riunione con i Comuni per i primi di settembre, prima che la Regione torni al tavolo nazionale per conoscere gli esiti della revisione del progetto che il Gruppo Fs si è impegnato a fare".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione