Concerti di jazz e musica classica ma non solo, in suggestivi e splendidi ambienti: i musei che compongono la rete museale di Mugello e Valdisieve. Musei che diventano così auditorium.
Prosegue “Il Museo in Musica”, rassegna promossa dall’Unione dei Comuni con le Scuole Comunali di Musica Mugello (direzione artistica Franco Baggiani), a ingresso gratuito. Di scena la musica classica sabato 6 agosto alle 21 al Museo Casa di Giotto, a Vicchio, col Quartetto “Prestissimo” che si esibirà sulle sinfonie di Mozart e Rossini mentre domenica 7 agosto alle 18 il “Ghebus Project Brass Band” suonerà ragtime e dixieland a Moscheta, Firenzuola.
Il successivo appuntamento in calendario è per domenica 28 agosto alle 18 al Museo di Casa d’Erci a Grezzano (Borgo S. Lorenzo) col Duo Cancellieri-Cardelli e musica classica e folk. Ancora musica classica sabato 3 settembre alle 21 al Museo Cellini a Vicchio con l’esibizione del Gruppo strumentale “Opera”. Jazz, invece, l’8 settembre alle 21 al Museo della Vite e del Vino a Rufina con Alessandro Benedetti e Standard Project. La rassegna si chiude il 10 settembre alle 21 con il concerto gospel del SoundGospelTrain alla raccolta d’Arte Sacra e Centro Documentazione Archeologica di Sant’Agata.
Info: scuole comunali di musica Mugello, tel. 055 8331000, 3287816084, info@scmmugello.it, www.scmmugello.it; Ufficio Sviluppo Economico e Culturale Unione Montana Comuni Mugello, tel. 055 84527209, www.mugellotoscana.it.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione