Sono cominciati l'altra notte a Firenze i lavori di asfaltatura di viale Etruria.
Gli interventi, che comportano il parziale restringimento della carreggiata, hanno interessato il tratto compreso fra via Foggini e via Livorno in direzione uscita città. A partire dalla terza notte di lavori sarà asfaltato il viale in direzione entrata città. Da oggi al 6 agosto si svolgerà l’asfaltatura, sempre in orario notturno e sempre con restringimento di carreggiata, di via Foggini nel tratto viale Etruria via Lunga, compreso l’incrocio di quest’ultima.
Procedono inoltre i lavori in via Chiantigiana. Oggi sarà posato l'ultimo tratto di zanella e venerdì sarà steso l'ultimo tratto di asfalto.
Partirà invece oggi, 4 agosto, l’asfaltatura di via Palazzo dei Diavoli, da via Abbati fino a via Liberale da Verona. I lavori, che dureranno due notti, si svolgeranno in un orario compreso fra le 21 e le 7 e comporteranno restringimenti di carreggiata.
A partire da lunedì prossimo invece partono i lavori di realizzazione del marciapiede in via Benedetto Fortini davanti alla scuola materna. Sarà anche installato un sistema safety cross per segnalare la presenza dei pedoni, al fine di migliorare le condizioni di sicurezza stradale dell'area utilizzata da mamme e bambini. Per poter cantierizzare l'opera, per la quale sono stati stanziati 50mila euro, è prevista fino al 27 agosto la chiusura al traffico di via Benedetto Fortini nel tratto interessato tra Via di Rusciano e via Giovanni Maria Cecchi e la contestuale inversione di marcia di via di Rusciano per consentire l'accesso in città per le provenienze da via Fortini. L’intersezione con via Coluccio Salutati sarà regolata da un impianto semaforico. Il lavoro, importante e molto atteso, è stato programmato in pieno agosto per limitare i disagi al traffico.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione