Stamani, prima delle 8, è ripreso l'incendio all'ex Istituto dei Ciechi di Firenze. Lunedì sera l'edificio che ospita, tra l'altro, la Scuola Dino Compagni, era stato interessato da un incendio divampato all'ultimo piano.
Stamani le fiamme si sono sviluppate nella zona di una canna fumaria e del tetto. Via Fibonacci, che corre lungo il fianco dell'edificio è stata chiusa al traffico, mentre lungo via Nicolodi, presidiata dagli uomini della Polizia Municipale, continuano a transitare i bus. La situazione è in sicurezza e, al momento, dall'esterno non si notano né fiamme, né fumo.
Sul posto anche il Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.
Lunedì sera l'incendio distrusse al piano superiore una stanza della direzione risorse umane del Comune.
Gli uffici della direzione istruzione e risorse umane del Comune ospitate nell'edificio, perlomeno per oggi, resteranno chiuse al pubblico.
Verifiche in corso per stabilire cosa abbia causato un nuovo incendio.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione