Giornata di presentazioni, ieri, in casa Fiorentina. Ieri Carlos Salcedo e Sebastian Cristoforo si sono presentati davanti ai microfoni della sala stampa “Manuela Righini” dello stadio Franchi di Firenze.
Carlos Salcedo, difensore messicano classe 1993 è arrivato in viola in prestito con diritto di riscatto; mentre Sebastian Cristoforo, centrocampista uruguaiano classe 1993, è arrivato in prestito dal Siviglia con obbligo di riscatto. "Prima di arrivare qua - ha spiegato Salcedo - ho parlato con Matias Almeida che mi ha consigliato di venire a giocare Italia: a me piace giocare in maniera aggressiva, in Serie A c'è un calcio molto competitivo, con grande pressing da parte degli attaccanti". La mia posizione in campo? "Io - ha aggiunto - ho giocato in Nazionale sia a quattro sia in una difesa a cinque". "La Fiorentina - ha dichiarato Cristoforo - ha la possibilità di fare un'ottima stagione: sono qui per crescere ed aiutare i viola a vincere in italia e in Europa. I miei infortuni? Cose che capitano - ha affermato - ora è tutto alle spalle. Le mie caratteristiche? Dovrò adattarmi in poco tempo a ciò che chiede il mister, non importa dove. Il mio obiettivo - ha concluso - è conquistare un minutaggio importante nel ruolo che Sousa riterrà piu opportuno".
Ad accompagnare i due giocatori il Direttore Tecnico Freitas che, inevitabilmente ha parlato di calciomercato. "Nessuno ci ha chiesto alcun giocatore per adesso - ha spiegato - è normale che un allenatore voglia tenere tutti i big, mi meraviglierei del contrario - ha spiegato in merito alle parole di Sousa - l'equilibrio della squadra e quello finanziario - ha precisato - sono strde che si incrociamo. Cercheremo di cedere quelle che non sono le prime scelte. Vogliamo tenere i migliori cercando fino alla fine di mettere insieme la migliore squadra possibile, per le esigenze del mister".
Il Campionato di Serie A prevede una sosta fino all'11 settembre. La 3ª giornata vedrà i gigliati impegnati in trasferta contro il Genoa. Queste due settimane dovrebbero essere sufficienti per far recuperare dagli infortuni i giocatori usciti malconci dalla sfida di domenica scorsa col Chievo, anche se resta qualche dubbio per Vecino. Gli accertamenti eseguiti su Matias Vecino hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo retto femorale destro. L'atleta ha iniziato le cure del caso e pertanto non potrà rispondere alla convocazione della propria nazionale. Ciprian Tatarusanu dovrà stare a riposo per una settimana a causa della concussione cerebrale, anche se gli accertamenti eseguiti nel dopo gara hanno escluso complicanze. Anche l'atleta rumeno non potrà rispondere alla convocazione della propria nazionale. Hrvoje Milic ha invece subito una frattura al setto nasale Contrattura muscolare ai flessori della coscia destra per Carlos Sanchez in assenza di lesioni. Il calciatore - spiega una nota della Società viola - sarà comunque rivalutato nei prossimi giorni dallo staff medico della nazionale colombiana , in accordo con quello di ACF Fiorentina.
Intanto sono state ufficializzati gli addii di Guseppe Rossi (Celta Vigo), il prestito di Baez allo Spezia Calcio e il prestito di Steve Leo Beleck all’Umraniyespor Kulubu.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione