“Non è passato neanche un mese dal sopralluogo effettuato dal Sindaco nel giardino di via Galliano, durante il quale ha promesso di installare almeno una telecamera.
Un giardino – spiega la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – che da decenni vive uno stato di degrado in continuo peggioramento: si riempie di persone che spesso si ubriacano, urlano anche a notte fonda e a volte arrivano perfino alle mani.
Un giardino privo di telecamere, non presidiato dalla polizia municipale, con una manutenzione davvero sporadica; per non parlare dei continui atti vandalici che subiscono i residenti della zona, come vetri rotti delle auto parcheggiate, furti, rifiuti sparsi ovunque e la sua trasformazione in un bagno a cielo aperto .
Nonostante il sopralluogo e la risposta dell'assessore all'ambiente ad una nostra interrogazione, dove gli abbiamo elencato tutte le criticità del luogo, la situazione non è minimamente cambiata.
Tra l’altro – continua Arianna Xekalos – ricordiamo che nella risposta l’assessore ha promesso un’intensificazione dei controlli, mai avvenuta, come nome mai stata installata nessuna telecamera nel giardino.
Cosa sta aspettando l'amministrazione comunale? Sono quasi tre anni che governano la nostra città; aspettano forse il prossimo mandato per avere ulteriori spunti di degrado da combattere con la prossima campagna elettorale?”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione