Il libro di Fernando Pessoa ‘Il banchiere anarchico’ diventa un film, che sarà proiettato domani, sabato 3 novembre alle 15.30, al Cinema Stensen (viale don Minzoni 25) alla presenza del regista Giulio Base (nella foto). In sala anche l’attore Paolo Fosso, che ha partecipato alla stesura del film.
Il film è incentrato sulla figura di un potentissimo banchiere, che celebra frugalmente il suo compleanno. La ricorrenza si fa occasione per soddisfare le curiosità dell’unico commensale sulla sua ascesa verso un’enorme ricchezza. L’uomo inizia allora una colta esposizione sofistica sulle ingiustizie della borghesia e sulla strapotenza del denaro, che mina dall’interno la libertà e che pure egli ha accumulato senza scrupoli proprio per essere libero.
Ingresso 8 euro, ridotto 6 euro. Info www.stensen.org, 055/576551.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione