Stasera alle 18 la Fiorentina ospita a Franchi di Firenze la Roma. Viola e capitolini sono appaiati in classifica al sesto posto con 15 punti (in coabitazione con Sampdoria e Sassuolo).
Quella giallorossa è la prima big che i gigliati affrontano in casa: “è una grande squadra – ha ricordato l'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli nella conferenza della vigilia - che si è sempre piazzata seconda o terza. La Roma è molto alta dal punto di vista fisico. È uno dei loro punti di forza. Dobbiamo stare attenti e bravi a non concedere palle inattive”. “Nell'ultima partita col Torino – ha spiegato pioli – non abbiamo avuto l'approccio giusto e se non riusciamo a dare palloni preciso ai nostri attaccanti abbiamo dei problemi in fase offensiva. Domani sarà importante giocare un calcio preciso senza fare errori”. "Domani - ha proseguito Pioli parlando della sfida di oggi - abbiamo bisogno di tanta energia, tanta ne dobbiamo mettere noi in campo, tanta dobbiamo prenderne dai tifosi e pensare solo a dare il massimo in ogni singola partita. Abbiamo un esame difficile ma ci arriviamo preparati, dobbiamo scendere in campo con grande convinzione e con grande serenità perché queste sono le nostre armi".
Il tecnico viola dovrebbe affidarsi all'11 titolare più collaudato. “Dobbiamo essere propositivi – ha detto Pioli in merito alla sfida di stasera – e giocare da Fiorentina, dobbiamo giocare secondo i nostri concetti”.
Questa la probabile formazione viola di Fiorentina – Roma, gara valida per l'11ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2018-2019: (4-3-3) Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.
A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Luca Banti della sezione di Livorno; assistenti Bindoni e Meli; quarto uomo Calvarese; VAR-AVAR Orsato e Schenone.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione