Volo d'urgenza per il Falcon 50 del 31esimo Stormo dell'Aeronautica militare che ha trasportato da Firenze a Catania una bambina di tredici anni in gravissime condizioni. La paziente necessitava di essere trasferita dall'Ospedale pediatrico 'Meyer' di Firenze all'Azienda Ospedaliera Universitaria 'G. Martino' di Messina.
La richiesta di trasporto, come accade sempre in questi casi, è arrivata dalla Prefettura di Firenze alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di organizzare e gestire questo genere di interventi a favore della popolazione.
La Sala Situazioni di Vertice ha quindi attivato un Falcon 50, uno degli assetti che la forza armata tiene pronti 24 ore su 24 per questo genere di necessità, che è decollato dall'aeroporto di Ciampino, sede del 31esimo Stormo. Dopo l'atterraggio a Firenze, sul velivolo è stata imbarcata la ragazza, accompagnata da un'equipe medica per l'assistenza durante il volo.
Ripartito dalla città toscana, l'aereo è atterrato nell'aeroporto di Catania Fontanarossa, dove è stata trasferita sull'ambulanza per il successivo trasporto all'ospedale 'G. Martino'.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione