Un percorso nell’arte del racconto, con modalità inedite e immersive, e un laboratorio sulla Challà, lo speciale pane ebraico: domenica 4 novembre la Sinagoga e Museo ebraico propongono una seir di appuntamenti che partono già alle 10.30 con il laboratorio La Challà: il sapore del Sabato Ebraico per scoprire il gusto e la tradizione legata al pane del sabato ebraico seguendone la preparazione. Il laboratorio ha un costo di 10 euro, i posti sono limitati, per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 055 2346654 o mail a sinagoga.firenze@coopculture.it.
In due diverse fasce orarie, dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16, è inoltre in corso l’originale e inedito silent play Raccontami una storia; una particolare esperienza di ascolto attraverso una radioguida senza fili che conduce i partecipanti al centro di una storia, una trama delicata, fatta di brevi racconti e domande, sull’onda dei grandi temi della narrazione: il tempo e le generazioni, il ricordo e la nostalgia, il desiderio e la sconfitta, l’identità e la relazione. Il silent play Raccontami una storia, di Paola Rossi, è una produzione CoopCulture / La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale e ha una durata di 15 minuti circa, a ripetizione. L’attività è inclusa nel biglietto di ingresso.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione