“Una novità importante è quella dell'edilizia, che ieri era il moloch burocratico più grande del mondo con chilometri e chilometri di faldoni. Tra qualche mese, a maggio, tutti i servizi si potranno fare con uno smartphone e tutta la digitalizzazione dei vecchi faldoni sarà disponibile online.
Questo è uno dei più grandi cambiamenti che fa la pubblica amministrazione fiorentina”. Lo ha detto stamani l'Assessore all'innovazione tecnologica e sistemi informativi del Comune di Firenze Lorenzo Perra, a margine “#ToscanaDigitale”, il tour promosso dalla Regione assieme ad Anci e Cispel per fare il punto sulle innovazioni smart, raccogliere istanze e idee, condividere azioni e offrire spazi di confronto.
“Un'altra cosa che intendo realizzare entro la fine del mandato amministrativo (maggio 2019, ndr) – ha aggiunto Perra – è che tutti i servizi del Comune di Firenze che sono già online siano in realtà anche pagabili tramite internet. I pagamenti, con le code alla posta e agli sportelli, sono una delle cose più seccanti da fare. Il pagamento verrà fatto attraverso il sistema pagoPA, sviluppato dal team digitale dello Stato italiano, che offre una modalità di pagamento che funziona”.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione