A Firenze in zona Piazza Indipendenza, angolo via Santa Caterina d'Alessandria, un anonimo cittadino ha voluto manifestare il proprio sdegno riguardo alla caditoia di una fognatura per il deflusso delle acque piovane che risulta otturata addirittura dal 2005.
Da dieci anni ogni volta che la pioggia cade in maniera intensa si può verificare che la caditoia, pur avendo la griglia libera da rami e foglie, non fa il suo mestiere. “Fognatura ancora otturata dal 2005!!! Vergogna!!!” ha scritto il cittadino esasperato su un cartello che, con tanto di paletto, ha piantato nella feritoia. Purtroppo il caso di piazza Indipendenza non è isolato, ma uno dei tanti che si possono riscontrare lungo le vie cittadine. Sono tante le fognature che, pur presentando l'imbocco sgombro da detriti di vario genere, al di sotto sono intasate. Un esempio, ogni volta che piove in maniera copiosa, si può osservare il viale Maratona, lungo lo stadio Franchi si forma un vero e proprio lago che a volte rende impossibile il transito a bordo delle auto. Mancano solo lucci e cavedani, altrimenti ci si potrebbe praticare l'alieutica.
D.M.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione