Il procuratore capo di Firenze Giuseppe Creazzo (nella foto) è tra le persone denunciate nell'inchiesta della Procura di Genova sui medici e i concorsi da primario nell'ospedale Careggi.
L'accusa è di aver condotto in modo irregolare le indagini sui baroni della medicina. Creazzo non è al momento indagato. Lo riporta il 'Fatto Quotidiano'.
I reati ipotizzati dalla Procura genovese, secondo il quotidiano diretto da Marco Travaglio, sarebbero, a vario titolo e per più persone, concussione, omissione d'atti di ufficio, falso e omessa denuncia.
Qualcuno tra i magistrati fiorentini, si legge nell'articolo, avrebbe omesso di investigare adeguatamente o avrebbe influenzato negativamente una parte dell'indagine. L'inchiesta condotta dalla procura di Genova riguarda anche l'attività del procuratore aggiunto di Firenze Luca Turco.
Infatti, i magistrati genovesi, che non l'hanno iscritto nel registro degli indagati, stanno verificando anche il suo operato.
Tutto nasce da un esposto, presentato nella procura ligure, che chiede di valutare la conduzione delle indagini, alcune svolte anche negli anni passati, che ruotano intorno al concorso per primario di chirurgia maxillo facciale all'ospedale di Careggi, vinto nel 2015 dal dottor Giuseppe Spinelli.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione