Sono in miglioramento le condizioni cliniche della bambina di 11 anni ricoverata da venerdì scorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze per una sepsi da meningococco di tipo B, anche se i sanitari dell'ospedale pediatrico non hanno ancora sciolto la prognosi.
Lo fa sapere, con una nota, la Asl Toscana centro spiegando che si è intanto conclusa la profilassi ai contatti stretti, circa una ventina, residenti al campo nomadi del Poderaccio. "L'unità funzionale sanità pubblica dell'area fiorentina - sottolinea la nota - si era prontamente attivata, istituendo un nucleo operativo presso il presidio di via Canova. Gli interventi straordinari sono stati condotti con la preziosa collaborazione dell'amministrazione comunale e in particolare della polizia municipale di Firenze".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione