Sopralluogo stamani dell'Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, accompagnato dal Presidente del Quartiere 2 Michele Pieguidi, ai lavori di riqualificazione del campo secondario del Padovani e degli spogliatoi della palestra di scherma annessa alla piscina Costoli.
“Un'estate al lavoro nei cantieri – ha detto Vannucci - per essere pronti alla ripresa delle attività ad offrire luoghi più belli, più funzionali e rinnovati alle famiglie e agli atleti della nostra città. Un piano di interventi che parte da lontano, ormai sono già qualche estate che i cantieri sugli impianti sportivi sono una realtà e le riaperture di settembre-ottobre sono una bella festa per i fruitori. Quest'anno non fa eccezione – ha spiegato Vannucci – sono diversi gli interventi in corso d'opera che vanno a toccare vari sport”.
Oltre al Padovani e alla palestra della scherma, il Comune sta effettuando lavori di riqualificazione per quasi 4,5 milioni, che interessano la pista degli Assi e del Filarete, la nuova palestra del pugilato di via Rocca Tedalda e una serie di interventi nelle palestre delle scuole come la Kassel e la Papini e il campo di calcio di Peretola.
“Una serie di lavori – ha concluso Vannucci – che vanno nella direzione di attenzione verso il mondo dello sport attraverso investimenti certi e tanta attenzione e cura affinché tutto sia svolto nel miglior modo possibile”.
D.M.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione