Sono stati 15 i sequestri effettuati dagli agenti del reparto Zona Centrale della Polizia Municipale di Firenze durante normali controlli antiabusivismo in centro.
Nel corso del servizio gli agenti hanno sequestrato un totale di 400 pezzi di vario genere. Durante i controlli è stato fermato anche un cittadino di nazionalità marocchina che dopo l’identificazione è risultato in possesso di regolare permesso di soggiorno. L’uomo, fermato in piazza Signoria, era in possesso di uno zaino in cui deteneva numerose aste da selfie. La merce è stata sequestrata e per lui è scattata una sanzione da 160 euro per aver violato l’art. 16 del regolamento di polizia urbana.
“La lotta all’abusivismo commerciale è per noi una priorità – ha detto l’assessore alla sicurezza urbana e alla Polizia municipale Federico Gianassi – e noi la portiamo avanti quotidianamente. Anche se è difficile e complicata, non ci tiriamo indietro”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione