Un progetto che nasce dalla collaborazione di Claudia D’Agnone, Ilaria Rastrelli e Alessio Forlani, che, unendo le proprie competenze e capacità, hanno realizzato e prodotto il brano "Sentiero 103", per contribuire alla lotta contro la violenza di genere, ‘DANDO VOCE AL TEMA’.
Per rendere ancora più efficace e d'impatto l'intero progetto, i tre artisti hanno deciso di ampliare il ventaglio delle collaborazioni, dando ‘un volto alla voce’. Così, dopo un efficace brainstorming di team, insieme alle donne di Nosotras Onlus e Il brand Es’givien, nasce il progetto ‘diamo una voce, mettiamoci la faccia’ contro le discriminazioni, contro la violenza.
Il team de “il fashion bello e buono” {Nosotras Onlus + Es’givien}start up innovativa che nel 2014 ha visto la creazione di un primo ‘network tra sociale e impresa, si è riunito ancora una volta, affinché il confronto tra sociale e designer/artisti portasse un nuovo output, intraprendendo questo nuovo viaggio per continuare la campagna con strumenti sempre differenti, ma sempre altrettanto efficaci.
Il prossimo 21 marzo presso il “Teatro della Compagnia” di Firenze, verrà organizzato un evento/concerto, che prevede, oltre ad importanti brani del panorama musicale italiano, la presentazione in anteprima del video della canzone "Sentiero 103" (103 come il civico dell’associazione Nosotras Onlus , in Via Faenza 103). Lo spettacolo è stato subito approvato dalla Regione Toscana, che si farà promotrice del progetto affinchè "divertimento e condivisione spossano essere i presupposti chiave per affrontare un tema così complesso".
La serata sarà scandita da canzoni e testimonianze concrete per raccontare, attraverso la musica e spezzoni ‘di voce’, ogni sentimento ed emozione provata sul tema. Il nostro intento è quello di dar voce , senza paura e senza vergogna , a tutti coloro che vogliono portare un contributo, creando così una rete di solidarietà e d’ascolto reciproco. Meravigliosi musicisti e attori accompagneranno l’evento
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione