Un uomo di 45 anni, Gianluigi Ragoni, si è barricato all'interno della sua abitazione e ha esploso diversi colpi di pistola dalla finestra a Torre del Lago, nel Comune di Viareggio (Lucca). Un vigile del fuoco è rimasto ferito in modo lieve ed è stato trasportato in ospedale, dove è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.
Le forze dell'ordine hanno evacuato una scuola poco distante dal luogo dell'accaduto. Nell'abitazione si troverebbe anche l'anziano padre dell'aggressore.
"Venite che vi sparo in testa, uno ad uno" avrebbe urlato il 45enne. L'uomo, affetta da problemi psichiatrici, doveva essere sottoposto a un Tso.
Dopo essersi rifiutato di aprire la porta a 118 e polizia, ha cominciato a minacciare tutti dalla finestra poco dopo le 14. Il colpo esploso dall'uomo sarebbe stato attutito dalla porta sulla quale è rimbalzato.
Gli agenti hanno fatto allontanare le persone dalla strada, chiudendo il tratto di viabilità nei pressi della casa dove si è barricato l'uomo.
Al momento le forze dell'ordine avrebbero staccato luce e gas, per rendere più difficile la resistenza dell'uomo.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency