firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Arrestato dalla Polizia Municipale

Ubriaco dà in escandescenze al rifiuto della barista di vendergli altro alcol

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e un referto di cinque giorni per un agente di Polizia Municipale. È questo l'esito del diverbio avvenuto ieri mattina in un esercizio pubblico tra un avventore e una barista.

L'uomo, cittadino nigeriano nato nel 1985 e residente a Prato con regolare permesso di soggiorno, aveva alzato il gomito ma voleva ancora alcolici. E al rifiuto della barista di servirgli per l'ennesima volta dell'alcol dato il suo evidente stato di ubriachezza, l'uomo ha dato in escandescenze iniziando ad inveire e minacciare la donna e scagliandole contro, senza colpirla, una delle suppellettili che erano sul bancone del bar.
A questo punto un collega della barista ha messo alla porta l'avventore che però ha continuato a minacciare e spintonare l'esercente in strada. Udendo le grida concitate, gli agenti della Polizia Municipale del Reparto Sicurezza Urbana, presenti in piazza Stazione per i servizi antidegrado e di controllo del territorio, sono subito intervenuti. E mentre cercavano di fermare il nigeriano uno dei vigili è stato colpito al volto da una gomitata.
Per l'uomo, identificato come I.L. e risultato già noto alle forze dell'ordine, è scattato l'arresto. Stamani la direttissima con la convalida dell'arresto; il giudice ha disposto a carico dell'uomo e il divieto di dimora nel territorio comunale di Firenze. L'udienza é stata aggiornata al 6 giugno.
"Ringrazio gli agenti, in particolare il vigile rimasto contuso, per il pronto ed efficace intervento" dichiara l'assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it