Aveva 60mila euro di merce rubata all'interno del suo appartamento in via Nazionale a Firenze, per questo motivo un 26enne brasiliano è stato denunciato per i reati di furto in abitazione, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane nascondeva decine di oggetti rubati, tra cui vini pregiati, capi di abbigliamento e due biciclette, oltre alle chiavi di un'auto e uno scooter, rubati, che sono stati trovati parcheggiati in zona. Nei guai anche la convivente dell'uomo, una 22enne sua connazionale denunciate per ricettazione.
.
Secondo quanto spiegato dalla polizia, l'uomo è stato sorpreso ieri mattina all'alba a bordo di uno scooter rubato.
Dopo aver ignorato l'alt degli agenti, è fuggito lungo i viali di circonvallazione, per poi dirigersi verso il centro storico, inseguito da una volante. La sua fuga è terminata quando ha cercato di superare le fioriere sistemate come barriere antiterrorismo all'ingresso di via Martelli, finendo per andare a sbattere contro il muro di un palazzo.
Nell'urto il 26enne, che ora si trova ricoverato in ospedale, ha riportato la frattura di tibia e perone. La refurtiva che aveva a casa, gran parte della quale è stata restituita ai proprietari, è risultata rubata in almeno tre colpi messi a segno a Firenze tra il 26 dicembre e il 7 gennaio scorsi
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione